Expertise

Compliance

Ciascuna impresa ha la necessità di perseguire la propria mission aziendale nel rispetto delle molteplici e mutevoli normative di settore, cogliendone le relative opportunità.

Il nostro dipartimento di Compliance ha maturato una consolidata esperienza nell’assistenza e nella consulenza alle imprese e alle organizzazioni non-profit nell’ambito:

• della corporate governance e delle operazioni con parti correlate
• della privacy e data protection
• della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro
• dell’antiriciclaggio
• dell’ambiente

Assistiamo abitualmente istituti di credito, agenzie per il lavoro, società di factoring, società dell’industria biomedicale, enti e società operanti nel settore del trasporto pubblico, della logistica integrata e dell’autotrasporto, società appartenenti ai settori dello spettacolo e intrattenimento, della moda, dell’informatica, delle telecomunicazioni, dell’energia, del settore alimentare e del non-profit.

Siamo continuativamente coinvolti nella progettazione, nello sviluppo e nell’aggiornamento di Modelli di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del D.lgs. 231/2001.

Assumiamo incarichi di DPO (data protection officer) in conformità al nuovo regolamento comunitario.

Siamo componenti di Organismi di Vigilanza di enti e società di rilevanza nazionale e internazionale.
Svolgiamo inoltre attività di formazione in favore dei nostri clienti nonché nell’ambito di convegni e seminari di studio, in particolare sui temi della responsabilità amministrativa degli enti ex D.lgs. 231/2001, della privacy e data protection.

Assumiamo incarichi di DPO (data protection officer) in conformità al nuovo regolamento comunitario.

Il nostro approccio: un modello integrato di compliance, progettato e sviluppato in maniera sinergica con il cliente

L’approccio metodologico che offriamo alla nostra clientela, appartenente ai diversi settori economici e operante anche in ambito internazionale, è contraddistinto dalla stretta integrazione delle varie competenze dello studio, al fine di fornire un servizio specialistico efficace.

Forniamo assistenza e consulenza legale attraverso la preliminare ricognizione delle normative applicabili, la valutazione del livello di conformità dell’azienda e l’analisi dei rischi residuali.

Tale metodologia contraddistingue anche l’attività di sviluppo dei modelli organizzativi 231 per la mitigazione del rischio d’impresa e per garantire la massima trasparenza e compliance dell’operato dei propri clienti.

Per info click qui