Of Counsel
Socio

Giuseppe Di Masi

Abilitazione e titoli
Formazione universitaria e post-universitaria:

Università degli Studi di Milano (laurea in Giurisprudenza, 1982)

Giuseppe Di Masi si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano nel 1982 ed è avvocato dal 1985 (iscritto all'Ordine degli Avvocati di Milano).

Dopo avere costituito nel 1989 uno studio legale indipendente, nel 1999 è approdato con la propria struttura allo Studio Legale SZA (sede di Milano) in qualità di partner.

Civilista, nel corso della propria attività professionale si è specializzato nell’assistenza e nella consulenza, giudiziale e stragiudiziale, all’impresa, con particolare riferimento alla contrattualistica commerciale, al diritto fallimentare, alla disciplina degli appalti, al settore immobiliare ed edilizio, alle politiche ed al diritto comunitari, al diritto assicurativo e previdenziale. E’ esperto delle normative in materia di privacy e di responsabilità amministrativa delle società. Ha inoltre maturato una vasta esperienza professionale nel settore no profit, anche a livello dell’associazionismo d’impresa e con specifico riguardo al mondo della cooperazione.

Giuseppe Di Masi ha ricoperto la carica di commissario liquidatore nominato dal Ministero del Lavoro ed è consigliere d’amministrazione di società, enti, fondazioni ed associazioni. Ha partecipato come relatore a numerosi convegni e seminari, anche all’estero.