Of Counsel
Avvocato

Roberta Del Bianco

Clienti
No items found.
Abilitazione e titoli
Formazione universitaria e post-universitaria:

Laurea in Giurisprudenza, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano (2000)

Nata il 5 gennaio 1976, avvocato dal 2003 (iscritto all’Ordine di Milano) e abilitato al patrocinio avanti le giurisdizioni superiori dal 2016.

Roberta Del Bianco esercita la professione forense presso la sede di Milano.

Ha sempre operato nel campo del diritto del lavoro e delle relazioni industriali, dei contratti di agenzia e di lavoro autonomo.

Svolge attività di consulenza ed assistenza, sia in via stragiudiziale che giudiziale, in favore di persone fisiche e giuridiche con riferimento a tutte le tematiche attinenti il diritto del lavoro, sia in relazione ai rapporti di lavoro subordinato che autonomo. Fornisce a favore di società ed enti consulenza continuativa nella gestione delle risorse umane, affiancando le imprese nell'esercizio del potere direttivo e disciplinare, anche attraverso la predisposizione dei codici disciplinari e dei regolamenti interni.

Autrice di articoli in materia giuslavoristica su testate specialistiche, ha collaborato alla redazione di scritti e pubblicazioni in materia giuslavoristica editi da Sole 24 Ore e sulla testata on line Job24.