Of Counsel
Socio(en)Partner

Stefano Bombelli

Abilitazione e titoli:(en)Qualification and titles:
Formazione universitaria e post-universitaria:(en)University and post-graduate education:

Università degli Studi di Milano (Laurea in Giurisprudenza, 1993)

‍Stefano Bombelli si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano nel 1993 ed è avvocato dal 1997 (iscritto all'Ordine degli Avvocati di Milano).

È entrato a far parte dello Studio SZA nel 1994 e ne è divenuto Partner nel 1999.

Dal giugno 2016 a gennaio 2019 l’avv. Bombelli ha altresì rivestito l’incarico di Direttore della funzione legale delle società italiane del gruppo Deutsche Bahn-Arriva, leader mondiale nel settore della logistica e dei trasporti, fornendo anche la propria attività di supporto e presidio alle funzioni compliance del gruppo.

Nel corso della propria esperienza professionale si è specializzato nel diritto societario e finanziario, nonché nella contrattualistica pubblica, con particolare riferimento ad operazioni di finanza strutturata, di concessione e di partenariato pubblico - privato.

Stefano Bombelli ha prestato attività di consulenza a numerose società, anche soggette a controllo pubblico ovvero partecipate da enti pubblici, nella definizione di modelli di governance societaria.

Si è occupato inoltre di privatizzazioni, mergers and acquisitions, joint ventures, operazioni societarie straordinarie e contratti tra imprese ed enti pubblici, principalmente nel settore dei trasporti, dell’energia e della gestione delle risorse idriche e con particolare riferimento alla elaborazione ed attuazione di forme di partenariato per l’esercizio associato di attività e servizi.